Preparatore dei portieri Francesco Barillaro

⬛🟩Il preparatore dei portieri Prima squadra e Juniores, Francesco Barillaro, al nostro🎤 ⚫🟢

🎙"Mi trovo benissimo qui al @u.s.d.angelobaiardo1946 e alleno portieri che hanno voglia di crescere e imparare"

È entrato a far parte della "famiglia" @u.s.d.angelobaiardo1946 solo qualche mese fa, ma @francesco_barillaro_ si è già ambientato egregiamente.
Stessi ideali, stessa voglia di crescere e insegnare: perché per Francesco, preparatore dei portieri della prima squadra e della Juniores, l'amore per il proprio ruolo è viscerale: "Adoro allenare i portieri, soprattutto a livello psicologico - spiega orgoglioso - Per me è fondamentale far capire a chi ho davanti cosa significhi essere portiere, non solo sotto l'aspetto tecnico, ma principalmente mentale. Parlo tanto con i ragazzi, perché voglio avere un contatto continuo con loro".
"Qui al Baiardo ho trovato un ambiente fantastico - prosegue Barillaro - Conoscevo già alcuni giocatori come Ungaro, Oliviero, Napello e Romei che avevano fatto parte del gruppo di Rivarolo quando sfiorammo la promozione in D; quindi per me è stato facile ambientarmi sin dopo pochi allenamenti. Con i portieri mi trovo a mio agio, perché Ferrari e D'Amora sono due ottimi giovani di prospettiva. Con gli estremi difensori della Juniores c'è più da lavorare, ma sono fiducioso. Il mio obiettivo è quello di far migliorare e crescere a 360 gradi questi ragazzi, cercando di farli arrivare a essere completi, perché il ruolo del portiere è complesso e se non hai una robustezza caratteriale puoi avere un sacco di difficoltà ".
⬛🟩🦖
https://www.instagram.com/p/CjHzrUtIHPE/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Related Articles