⚫🟢 La Presidentessa Cristina Erriu al nostro 🎙 traccia un bilancio della stagione della Prima Squadra Femminile

⚫🟢 La Presidentessa Cristina Erriu al nostro 🎙 traccia un bilancio della stagione della Prima Squadra Femminile, che si è appena salvata e parteciperà per il terzo anno di fila al campionato di serie C ⚫🟢

Nella foto, scattata in occasione della premiazione del Torneo Ravano, la Presidentessa Cristina Erriu è insieme a Ludovica Mantovani (Presidente della Fondazione Ravano ed ex Presidente della Lega Nazionale Femminile) e a Marta Carissimi (Responsabile Area Tecnica Genoa Women). Considerando che Ludovica è la figlia dello storico presidente blucerchiato Paolo
Mantovani, questo scatto ritrae "simbolicamente" le uniche tre società genovesi impegnate nel panorama nazionale del calcio femminile. Augurando alla Genova
Calcio vincitrice del campionato di Eccellenza di smentire questo primato negativo.

Le parole di Cristina Erriu: "Il percorso con il femminile lo abbiamo iniziato 3 anni fa e come società lo stiamo sostenendo con sempre maggior convinzione
puntando ad una continua crescita. A livello di Prima squadra il primo biennio è stato estremamente positivo con la promozione centrata al primo colpo e la salvezza all'esordio in C. In questo terzo anno speravamo in un ulteriore passo avanti, ma è arrivata una stagione difficile sotto il punto di vista degli infortuni e per tanti altri
motivi. Gli alibi sono tanti però non nascondo che un po' di delusione c'è, perchè queste ragazze avrebbero avuto le potenzialità per chiudere il campionato in una
situazione di classifica migliore e qualcosa in più dovevamo rendere. Sono forti ma non lo hanno dimostrato fino in fondo. La seconda salvezza consecutiva è comunque arrivata e l'importante è poter disputare un altro anno di serie C con la
speranza e l'intenzione di ambire a qualcosa in più. Perderemo qualche pezzo importante che nel biennio è stato per noi fondamentale, ma questo non ci deve
spaventare: siamo pronti a rimpiazzarle nel migliore dei modi cercando sul mercato chi possa fare al caso nostro. E poi siamo convinti che in questa stagione non ha
reso al top ha tutte le potenzialità. Vogliamo migliorarci in vista della prossima stagione, nella quale vorrei divertirmi e di più e soffrire meno... ".

https://www.instagram.com/p/C7vyxSXI-OK/

⬛⬛SERIE C FEMMINILE 🟩🟩 @u.s.d.angelobaiardo1946 3 @romacalciofemminile 2

⬛⬛SERIE C FEMMINILE 🟩🟩

@u.s.d.angelobaiardo1946 3
@romacalciofemminile 2

⚽⚽⚽🥅 Calcagno 3

Il Baiardo conclude la stagione con un successo casalingo in rimonta ai danni della Roma.
Una gara dai due volti, con le draghette sotto di due gol fino a un quarto d'ora dalla fine: poi è salita in cattedra lei, Alessia Calcagno, bomber fuori per infortunio per cinque mesi, rientrata oggi e capace di mettere a segno tre gol.
Un ritorno, il suo, che ha permesso alle neroverdi di ottenere una vittoria importante per chiudere al meglio il campionato.

https://www.instagram.com/p/C7uFOYYIEq-/

⚫🟢SÌ, NOI SAREMO ANCORA IN SERIE... C ‼️

⚫🟢SÌ, NOI SAREMO ANCORA IN SERIE... C ‼️

Salvezza. Meritata. Senza play-out e ottenuta oggi complice la sconfitta casalinga del @accademiacalciovittuonewomen contro la @spdtharros per 0-1, che ha di fatto sancito la "fine" dei giochi nonostante restino da giocare le ultime due gare di campionato.

E così, ecco spalancarsi le porte per la terza stagione consecutiva in SERIE C. Un traguardo ambizioso e raggiunto grazie alla forza di volontà di una squadra che, nonostante le vicissitudini, ha saputo tenersi sempre a galla in un campionato popolato da compagini di valore, blasone e tradizione.

💪👏COMPLIMENTI @u.s.d.angelobaiardo1946 e grazie a staff, dirigenti e calciatrici 🖤💚🐉

🤝 GRAZIE ai nostri compagni di viaggio 🤝

@dott.giovannipanza
@milady_chiavari_e_lavagna
@immobiliare_benucci

#forzaBaiardo
#draghette🐲🐲
#serieCfemminile

https://www.instagram.com/p/C7W3CUIo5JL/

⬛🟩 Serie C Femminile ⚫🟢 @independiente_ivrea 3 @u.s.d.angelobaiardo1946 0

⬛🟩 Serie C Femminile ⚫🟢

@independiente_ivrea 3
@u.s.d.angelobaiardo1946 0

Secca sconfitta in terra piemontese per le ragazze di mister Vassallo, che crollano nella ripresa dopo una prima frazione combattuta.
Prova sterile in fase offensiva, con le draghette incapaci di creare pericoli alla porta locale.
Tripletta per Montecucco.

https://www.instagram.com/p/C7KVaROoh8R/

La galleria di 📸 della gara di stamane della nostra Prima squadra femminile

La galleria di 📸 della gara di stamane della nostra Prima squadra femminile ⚫🟢🐉

https://www.instagram.com/p/C64J2ntI7WE/

⚫🟢 Serie C Femminile 27 giornata

⚫🟢 Serie C Femminile ⬛🟩

@u.s.d.angelobaiardo1946 3
@spdtharros 6

Di fronte a un ampio e caloroso pubblico, il Baiardo cede tre punti importanti alla Tharros.
Non è bastato l'incitamento delle ragazze del settore giovanile e dei tanti tifosi neroverdi, perché le ragazze di mister Vassallo hanno ceduto la posta in palio alle avversarie, specie nel primo tempo nel quale la Tharros ha trovato la via della rete in ben quattro occasioni, portandosi sullo 0 a 4.
In gol Casciani, Tassi e Nasso.

https://www.instagram.com/p/C64I9AyokUJ/

Serie C femminile tutti alla Sciorba alle ore 11 domenica 12 maggio!!!

⬛🟩 Restiamo... C‼️

Domenica 12 Maggio, alle ore 11, presso la "SCIORBA", la nostra Prima Squadra Femminile è attesa da una gara importantissima, fondamentale. 

C'è la SALVEZZA da raggiungere e c'è il BISOGNO di TUTTI. Occorre il supporto di chi ha il @u.s.d.angelobaiardo1946 nel 🖤💚

INVITIAMO tutti i tesserati dei rispettivi settori giovanili e delle scuole calcio, gli istruttori e i genitori a PARTECIPARE numerosi per sostenere le draghette contro la Tharros. 

📍RIEMPIAMO la "SCIORBA" di tifo e colore. 
Tutti in tuta di rappresentanza e VOCE💪

‼️VI Aspettiamo‼️

https://www.instagram.com/p/C6wXmj0o6Nr/?igsh=MWt4cnN2dXRxd3E0dg==

⬛🟩Serie C Femminile ⚫🟢🐉 @fclumezzane_femminile 4 @u.s.d.angelobaiardo1946 1

⬛🟩Serie C Femminile ⚫🟢🐉

@fclumezzane_femminile 4
@u.s.d.angelobaiardo1946 1

⚽🥅 Cozzani

Il Baiardo lotta, cerca di tenere testa alla capolista Lumezzane, ma alla fine viene travolta 4-1.
Le ragazze di mister Vassallo hanno messo in campo impegno e forza di volontà, ma il tasso tecnico delle lombarde ha fatto la differenza.
A segno Cozzani.

https://www.instagram.com/p/C6mWFuxI0lJ/

Serie C Femminile 25° giornata Mister Federico Vassallo al nostro 🎙

⚫🟢Mister Federico Vassallo al nostro 🎙

"Una grande vittoria, sono felice. Le ragazze hanno interpretato al meglio la partita, nonostante le assenze e le vicissitudini varie. Abbiamo vinto con merito, avvicinandoci ulteriormente al nostro obiettivo chiamato salvezza. C'è tanta soddisfazione per il gioco espresso, e il risultato finale è lo specchio fedele di quanto visto in campo. Dobbiamo solo proseguire questo cammino, perché la salvezza deve essere nostra. Complimenti alle ragazze perché mi hanno dimostrato ulteriormente di che pasta siano fatte".

https://www.instagram.com/p/C6T_ZAQIprE/

Serie C Femminile 25° giornata

⚫🟢Serie C Femminile ⬛🟩🐉

@u.s.d.angelobaiardo1946 5
@accademiacalciovittuonewomen 1

⚽⚽⚽⚽⚽🥅 Tortarolo 2, Nasso, Pigati, Casciani

Una cinquina letale. Una vittoria che allontana ulteriormente la zona calda della classifica.
Il Baiardo ha vinto in maniera perentoria, battendo il Vittuone con un 5 a 1 che non ammette diritto di replica.
A segno Tortarolo, doppietta, Pigati (primo gol stagionale), Nasso e Casciani.
E per le ragazze di mister Vassallo la consapevolezza di essere forti, coese e con carattere da vendere.

https://www.instagram.com/p/C6T54hholUb/

Serie C Femminile 24° Giornata Mister Federico Vassallo al nostro microfono

⬛🟩 Mister Federico Vassallo al nostro 🎙

"Partita purtroppo che ci vede uscire a bocca asciutta con un passivo tuttavia, eccessivo.
Sicuramente la squadra avversaria ha mostrato superiorità, riuscendo a sfruttare tutte le nostre imperfezioni nel gioco.
Le nostre occasioni le abbiamo avute, ma non siamo riuscite a concretizzarle tutte. Nonostante avessimo provato a fare ciò che in settimana abbiamo preparato, la qualità avversaria, insieme alla nostra poca fiducia, ci ha fatto uscire sconfitti, anche se non abbiamo mai mollato fino al termine della gara.
Sicuramente grande prova delle Azalee, ma abbiamo dei gran margini di miglioramento. Continuo a sostenere che siamo una grande squadra e che possiamo ottenere in questo ultima parte di campionato i nostri obiettivi, basta crederci, uniti, tutti insieme".

https://www.instagram.com/p/C6CCNv_ovlj/

Serie C Femminile 24 giornata

⬛🟩 Serie C Femminile ⚫🟢

@solbiatese_azalee_1911 5
@u.s.d.angelobaiardo1946 2

⚽⚽🥅 Tortarolo, Zella

Vince la Solbiatese Azalee, più forte sì, ma per il Baiardo di mister Vassallo è forte la sensazione di rammarico per aver concesso troppo alle avversarie, e per alcuni errori che hanno agevolato il successo delle locali.
5 a 2 il punteggio finale, con reti di marca Baiardo ad opera di Tortarolo e Zella.

https://www.instagram.com/p/C6B191jo2PF/