⬛🟩 Alcuni scatti dell'incontro di ieri sera organizzato da Simone Troiolo, Responsabile del Polo Levante, con Claudio Albertini, preparatore atletico Professionista, e autore del libro a quattro mani con Francesco D'Arrigo "Allenare gli allenatori" ⚽
Il tema dell'incontro della serata è stato il gioco del gioco tra complessità e neuroscienze. I temi sono stati trattati nel libro che ha scritto Claudio Albertini con Francesco d’Arrigo.
📌Allenatore di base UEFA B, dal 2006 Claudio Albertini è un preparatore atletico professionista, abilitatosi a Coverciano con lode.
Altri suoi articoli pubblicati dal Settore Tecnico sono:
Esercitazioni tattiche in regime di resistenza: le partite a tema, (Notiziario, n°6 2010);
Dalla concezione di gioco alle esercitazioni sul campo. Il Barcellona: un esempio di approccio sistemico all’allenamento (sito Settore Tecnico);
I giochi di posizione nell’attivazione pre-gara (Notiziario, n° 2 2014);
La costruzione del gioco e i compiti del portiere (Notiziario, n° 2 2016);
Calcio, neuroscienze e complessità (sito Settore Tecnico).
🎙Simone Troiolo: "Per noi istruttori del Polo Levante è stato un onore poter ascoltare è imparare da un tecnico preparato e di grandissimo spessore come Claudio Albertini. Una grande emozione per noi giovani allenatori, perché avevamo di fronte un vero e proprio professore di Calcio e scienza applicata a questo sport. Lo abbiamo organizzato appositamente per avere un'ulteriore lezione su come rapportarci quotidianamente tra noi istruttori e con i calciatori".